Blog - Parlando di cure dentali e salute della bocca

Risveglia il sorriso che è in te... leggi il nostro blog e le informazioni utili di Odontoiatria in Clinica...

Sedazione cosciente endovenosaLa sedazione cosciente endovenosa è una tecnica che ti permette di superare al meglio gli interventi odontoiatrici senza ricordare nulla e sentire nessun dolore.

Molto spesso i pazienti ignorano che c'è un modo per non sentire dolore e fastidi durante le cure dentali: ecco perché oggi voglio rispondere alle domande che più spesso mi fanno i miei pazienti quando gli parlo della sedazione endovenosa.

Sedazione cosciente in odontoiatraLa sedazione cosciente in odontoiatria è una soluzione che è sempre d'aiuto a chi ha paura del dentista, per i pazienti ''difficili'' e per chi semplicemente desidera risolvere più problemi dentali in un'unica seduta.

Clinica odontoiatrica Roma. Curare i denti in clinica!Quando si parla di clinica odontoiatrica a Roma (o in qualsiasi parte d'Italia) la domanda che tutti si fanno è: ''ma perché devo operarmi ai denti in clinica?''

Oggi voglio spiegarti un po' di cose su questo argomento soprattutto in luce a quanto è avvenuto a Roma pochi giorni fa.

Impianti dentali: cosa sono?

Gli impianti dentali sono gli interventi che, insieme al mio team, faccio più spesso.

Spesso, però, incontro dei pazienti che hanno PAURA di sottoporsi a un intervento di implantologia e si ritrovano a trascurare i loro denti che peggiorano mese dopo mese.

Dentisti per bambini autisticiDentisti per bambini autistici, disabili e speciali: perché è importante?

I dentisti per bambini autistici, come quelli per i pazienti speciali e disabili, sono preparati a lavorare rispettando le problematiche e le differenti sensibilità di ogni piccolo paziente.

Turismo dentale: curarsi denti all'esteroVoglio prendermi del tempo per parlare del turismo dentale cioè quei viaggi fatti per curare i denti all'estero.

Anche io, come te, ne ho sentite di tutti i colori su questi viaggi ma oggi voglio raccontarti la mia visione.

Protesi dentale fissaLa protesi dentale fissa ti permette di avere un sorriso perfetto proprio perché va a sostituire in modo definitivo tutti i tuoi denti mancanti.

La vera ''bellezza'' della protesi dentale fissa sono i materiali utilizzati per ricostruire i denti che ti fanno evitare quel brutto effetto finto dandoti una bocca naturale. E tutto questo puoi farlo in 24 ore.

Denti fissi senza impianto e senza dolore

Molto spesso molte persone con denti e bocca davvero rovinata, ignorano un rimedio pratico e senza dolore per sistemare il loro sorriso: i denti fissi senza impianto.

La maggior parte dei pazienti che vedo nel mio studio quando parlo di questo tipo di ricostruzione dei denti rimane sbalordita.

Fobia del dentistaLa fobia del dentista spesso è sottovalutata perché non si pensa agli effetti che ha su chi ne soffre davvero. Gambe che tremano, sudarella, terrore... un vero e proprio attacco di panico che spesso ti porta a non andare più dal dentista e a trascurare la cura dei tuoi denti.

Pulizia dei denti in anestesiaQuando affronto l'argomento della pulizia dei denti con anestesia mi trovo davanti sempre a due tipi di reazione:

  1. “Eh che esagerato. Ma che sarà mai fare una pulizia dei denti”
  2. “Io non voglio sentire niente neanche durante la semplice pulizia quindi pretendo l'anestesia”
Pagina 1 di 3