Clinica odontoiatrica Roma: perché curare denti in clinica?

Scritto da

Clinica odontoiatrica Roma. Curare i denti in clinica!Quando si parla di clinica odontoiatrica a Roma (o in qualsiasi parte d'Italia) la domanda che tutti si fanno è: ''ma perché devo operarmi ai denti in clinica?''

Oggi voglio spiegarti un po' di cose su questo argomento soprattutto in luce a quanto è avvenuto a Roma pochi giorni fa.

Su tutti i giornali della capitale, infatti, rimbalzava la notizia che il famoso ospedale odontoiatrico George Eastman si stia trasformando pian piano in un ospedale privato. E lo dimostra il fatto che di tutta la struttura sia stata ristrutturata solo la parte dedicata ai pazienti paganti.

Ma tutto ciò che significa per te?

Che la direzione che sta prendendo la sanità spingerà sempre di più a farti pagare per avere delle cure dentali ben fatte.

Alla luce di ciò, allora, non è meglio essere al corrente di cosa vuol dire curare i denti in una clinica e scegliere la migliore per le tue esigenze?

Bene, allora leggi qui.

Clinica odontoiatrica Roma: in quali casi è meglio curare i denti in clinica?

Clinica odontoiatrica RomaLa decisione di operare i denti in clinica, spetta solo a te. C'è da dire però che ci sono particolari casi che ho affrontato che vanno obbligatoriamente curati in sala operatoria, come pazienti speciali, bambini disabili, persone con patologie gravi.

Sono infatti i cosiddetti pazienti non collaboranti che spesso non riescono neanche  a stare fermi sulla poltrona dello studio.

In clinica si può eseguire l'anestesia generale che consente di intervenire in una sola seduta su più problemi dei denti (in ambulatorio posso fare solo la sedazione cosciente per via endovenosa (Sedazione cosciente in odontoiatria).

Per l'anestesia è necessario operarsi in una clinica dato che si deve effettuare una intubazione naso-tracheale ed una respirazione assistita. Ed è preferibile anche in caso di pazienti “a rischio” (cardiopatie, ecc.) o di interventi complessi e lunghi.

Clinica odontoiatrica Roma: cosa comporta operare i denti in clinica?

E' chiaro che scegliere una clinica odontoiatrica a Roma e operare i denti in una struttura privata ha degli iter differenti.

Infatti devi decidere il regime di ricovero: degenza ordinaria, in day surgery o in day hospital.

Per day hospital si intende ''una giornata in clinica'': dopo qualche ora dall'intervento il paziente viene mandato a casa.

In caso di Day Surgery si ha a disposizione una camera sia prima sia dopo l’intervento. Il paziente viene monitorato dopo il risveglio, ma comunque poi viene dimesso e torna a casa in giornata.

E in degenza ordinaria si utilizza la sala operatoria e si ha a disposizione una camera dove si trascorre una notte (volendo anche in presenza di un accompagnatore che può farti compagnia e supportarti dopo l'intervento).

La degenza ordinaria permette di rimanere sotto controllo medico, in ambiente protetto, con a disposizione gli infermieri ed i farmaci necessari.

Cure dentali in clinica privata: i vantaggi

Clinica odontoiatrica Roma: che vantaggi ha curare i denti in clinica?

Una clinica odontoiatrica offre diversi vantaggi: primo tra tutti la velocità sia nel fissare l'intervento che nella seduta stessa. Infatti, come ti dicevo, con una sola seduta può ''sistemare'' più cose (estrazione dei denti, pulizia...).

Inoltre se curi i denti in clinica puoi:

  • eseguire tutti gli accertamenti diagnostici pre-operatori direttamente in clinica lo stesso giorno dell’intervento;
  • se l’ammissione in clinica avviene di mattina presto, puoi fare le analisi del sangue e delle urine, la visita specialistica cardiologica e l'elettro-cardio-gramma la mattina ed essere operato il pomeriggio dello stesso giorno;

Clinica odontoiatrica Roma: vuoi avere più informazioni?

La clinica dove opero è una clinica privata a Roma in convenzione con i maggiori fondi integrativi sanitari e compagnie di assicurazione: la clinica Sanatrix.

La prima visita nel mio ambulatorio è sempre gratuita, se vuoi possiamo vederci e ti posso dare tutte le informazioni su come operare i denti in clinica e il tuo preventivo personalizzato.

Altrimenti, inviami la tua richiesta cliccando qui.