Vergognarsi dei propri denti

Scritto da

vergogna-dei-denti

Più frequente di quanto non si pensi, vergognarsi dei propri denti è la conseguenza di qualcosa di più profondo.

La paura del dentista può portare molte persone a trascurare la salute della propria bocca, l’estetica dei denti, la placca dentale, le carie e tutte le patologie connesse. Nei casi più gravi si può arrivare a perdere la quasi totalità dei denti.

Ci si può vergognare dei propri denti anche solamente quando di fronte allo specchio non li vediamo sufficientemente luminosi o dritti. Per questo molte persone hanno difficoltà a sorridere naturalmente.

Motivi della vergogna legata ai denti

I denti sono una parte importante del nostro modo di apparire agli altri e del nostro modo di comunicare. Quali sono i motivi che ci portano a vergognare dei nostri denti?

  • Mancanza parziale o totale dei denti
  • Denti macchiati o ingialliti
  • Importante presenza di placca e di tartaro
  • Denti storti

Conseguenze della vergogna dei denti

Vergognarsi dei propri denti può incidere sulla qualità dei nostri rapporti sociali. Può rendere difficoltoso stare con gli amici, trovare un compagno di vita, ma anche semplicemente può incidere nelle relazioni di lavoro.

Spesso chi si vergogna dei propri denti modifica purtroppo il suo comportamento ed il suo carattere: sorride di meno, sorride e parla con la mano davanti alla bocca ed evita farsi delle fotografie.

In definitiva non riuscire a sorridere al momento giusto significa dover reprimere il proprio stato emotivo.

Smettere di vergognarsi dei propri denti e del proprio sorriso

È possibile tornare a sorridere naturalmente prendendosi cura dei propri denti. Per riavere i propri denti non è necessario sopportare lunghe sedute operatorie o saper sopportare il dolore.

L’odontoiatria degli ultimi decenni ha fatto passi da gigante e possiamo riavere i nostri denti ed il nostro sorriso in appena 24 ore, in una sola seduta operatoria, in anestesia generale e senza soffrire semplicemente rivolgendosi ad una staff di odontoiatri professionisti.

Se vuoi più informazioni, scrivimi!